Benvenuti nella pagina delle certificazioni !

1) CERTIFICAZIONE EN plus A1

Tutti i prodotti venduti da tibers-pellets.com sono certificati ENplus A1.

Le certificazioni del pellet variano a seconda del Paese di provenienza, ma tutte mirano a garantire che il processo di produzione sia avvenuto nel rispetto degli standard qualitativi previsti dalla legge.

Come funzionano? Semplicemente: per ottenere la certificazione, le aziende produttrici si sottopongono a controlli regolari da parte di laboratori specializzati.

La scelta di prodotti certificati è uno degli strumenti a disposizione dei clienti per acquistare pellet di alta qualità.

La norma ISO 17225-2 è lo standard di riferimento per le classi di qualità ENplus.

2) CERTIFICAZIONE DIN plus

DINplus è sinonimo di sicurezza per i consumatori e l’affidabilità del marchio è riconosciuta a livello internazionale.

Questa certificazione conferma l’intero processo produttivo e attesta la qualità del prodotto finito.

Anche in questo caso, il pellet certificato deve rispettare determinati parametri relativi alle caratteristiche fisiche, quali diametro, lunghezza, potere calorifico, resistenza all’abrasione, peso specifico, percentuale di ceneri, umidità residua e percentuale di additivi.

3) CERTIFICAZIONE PEFC

tibers-pellets si impegna a vendere prodotti certificati PEFC: crediamo nell’utilizzo di risorse rinnovabili.

Il PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes) è un sistema di certificazione ambientale a livello europeo;

È un sistema e una procedura che certifica la gestione sostenibile delle foreste e che il materiale legnoso è stato ottenuto in modo responsabile ed ecologicamente appropriato.